Un nuovo modo di viaggiare

Innovazione e Tecnologia sulla tratta ferroviaria Piadena-Mantova

Domande frequenti

sull’opera in corso

Qui troverai le risposte alle domande più comuni che i nostri visitatori potrebbero fare sul progetto di raddoppio ferroviario.

Quali lavori prevede il progetto?

Il progetto prevede la realizzazione del doppio binario ferroviario sulla tratta Piadena-Mantova, la riqualificazione delle stazioni comprese nel tragitto e la soppressione dei passaggi a livello lungo tutta la tratta, oltre alla costruzione di un nuovo ponte ferroviario sul fiume Oglio, di un cavalcaferrovia e una rotatoria nel Comune di Marcaria.

Quali sono i vostri criteri di qualità?

Il nostro progetto aderisce ai più alti standard di qualità, impiegando tecnologie avanzate e materiali di eccellenza per garantire sicurezza e durata nel tempo.

Rispettate le tempistiche previste?

Sì, rispettiamo rigorosamente le tempistiche previste grazie a una pianificazione dettagliata e un’efficace gestione del progetto per ogni fase dei lavori.

Dove si svolgeranno i lavori?

I lavori si svolgeranno lungo la tratta ferroviaria da Piadena a Mantova, nelle stazioni di Piadena, Bozzolo, Marcaria, Castellucchio, Curtatone e Mantova, e prevedono la costruzione di opere ferroviarie e viarie.